INDUSTRIALE
Monitoraggio Temperature

SOLUZIONE SMART WIRELESS M-BUS SINAPSITECH®

All’interno di un Luna Park monitorare le temperature di Chioschi ( per gelati e bibite ) in movimento per evitare di dover gettare prodotti causa conservazione non corretta.

Superficie complessiva area acquisizione: 200.000 mq (si assume superficie intesa come quadrato di lato 500mt c.a.).
Step iniziale: N°25 postazioni (chioschi) da monitorare.
Temperature esercizio dei chioschi: da -25°C a -4°C.

L’obiettivo è la copertura totale di tutta la superficie.
Serve quindi la soluzione EQUOBOX Wireless M-bus SINAPSITECH® con RTU e relative antenne per leggere i dati dalle sonde di temperatura ( 2 per chiosco ) .
La caratteristica della RETE MESH di Sinapsi consente una totale copertura dell’area con pochi dispositivi poiché tali antenne comunicano tra di loro ad una distanza di 500mt ( in campo libero ). Il concetto è schematizzato nella foto n°2 qui a fianco.

1 unità RTU1T di Sinapsi
1 modem GSM
9 antenne 868 Mhz
50 Sonde di temperatura ( per misurazione temperatura ambiente e frigo di ogni chiosco )

Il dispositivo RTU1T è dotato di interfaccia web integrata e consente l’integrazione con sistemi di terzi tramite chiamate HTTP (tipica modalità di acquisizione dati supportata da sistemi CRESTRON). In questo formato, oltre al dato di misura proveniente dai sensori, viene fornito un timestamp da associare alla misura che consentirebbe la realizzazione di logiche di alert in caso di dato “non fresco”.

RTU1T può essere installato in qualsiasi punto dell’impianto. L’acquisizione dati avverrà via radio attraverso la comunicazione con la rete MESH costituita dai repeater.

RTU1T in maniera autonoma consente il setup di allarmi su soglie in relazione ai valori acquisiti con relativo invio email, log informazione, chiusura di max 2 relè (disponibili a bordo).